Tre puntate poi stop. Basta. Chiuso. La nuova Rai col cambiamento di conduttori e format sta soffrendo molto sul fronte degli ascolti, mentre gli ex volti noti, da Berlinguer a Fazio a Merlino, mettono a segno buoni o ottimi risultati. La cosiddetta TeleMeloni è pesantemente in discussione e la prima vittima del brutto Auditel è Bianca Guaccero. ll suo programma "Liberi tutti" chiude.
La conduttrice saluta il pubblico con un post su Instagram commosso ma anche pieno di amarezza. Bianca Guaccero scrive: "Abbiamo combattuto contro i giganti, nuotato contro critiche feroci, e talvolta con paragoni improbabili… tenacemente provato a farvi arrivare tutto l’amore che abbiamo dentro. Ed abbiamo avuto anche quella 'sana follia' che il rischio comporta, nel proporre qualcosa di nuovo". E' andata male.
La Guaccero saluta così: "La mia dedica d’amore, in questo ultimo mese, siete stati voi… l’affetto che mi avete dimostrato, la voglia di lottare insieme, di capire, di andare avanti e avere fiducia… siete stati sempre voi. Ho avuto la possibilità di lavorare con un gruppo che io, ad oggi, considero un grande regalo. Nella vita non sempre si può trionfare...".
Foto da Instagram