Taylor Swift ha conquistato il pubblico italiano con due concerti indimenticabili a San Siro. Ma non è stata solo lei a regalare emozioni: i suoi fan le hanno dedicato un momento speciale intonando "Sei Bellissima" di Loredana Bertè, commuovendo la popstar americana.
La frecciata di Loredana Bertè - L'eco di questo tributo non è sfuggito a Loredana Bertè, l'originale interprete del brano. Sui social, la cantante ha espresso il suo apprezzamento per il gesto dei fan di Taylor Swift, non senza però rimarcare la paternità della canzone: "Fate sapere a Taylor Swift che è una mia canzone. Che tutti lo sappiano, anche Taylor Swift", ha dichiarato la Bertè, con un pizzico di amarezza velata da un pizzico di orgoglio.
Un brano iconico - "Sei Bellissima", fu scritto nel 1975 da Claudio Daiano, e da allora ha travalicato i confini generazionali e geografici, diventando un inno alla bellezza femminile e alla sicurezza in sé stesse. E non è la prima volta che viene cantata durante durante i concerti: negli ultimi anni, artisti internazionali come Madonna, Chris Martin dei Coldplay, Lana Del Rey, Marracash e Marco Mengoni hanno ricevuto questo tributo speciale dal pubblico italiano.
Un possibile duetto in vista? Per ora, Taylor Swift non ha ancora commentato il gesto di Loredana Bertè. C'è chi intanto sogna e ipotizza un possibile duetto tra le due artiste, un connubio che unirebbe generazioni e generi musicali diversi.
Un brano che ha fatto la storia - "Sei Bellissima" ha segnato la consacrazione definitiva della Bertè nel panorama musicale italiano, divenendo uno dei suoi brani più iconici e amati.