La coppia è ormai pubblica da mesi. Da sempre al centro del gossip, compreso quello di Dagospia che li dà già in crisi (nei casi di Totti-Blasi e Bruganelli-Bonolis ci ha preso), l'attore Giulio Berruti e la capogruppo alla Camera di Italia Viva, l'avvocatessa Maria Elena Boschi hanno ritenuto di dire la loro sulle troppe voci che li circondano con insistenza.
In una intervista della coppia a Chi, Berruti dice: "Mi è accaduto di essere offeso in mezzo alla strada solo per il fatto di stare con lei. All’estero non sarebbe successo. Forse ciò è dovuto al fatto che in Italia emergere è davvero complicato, quindi se ti accade deve esserci dietro per forza qualcosa che non va".
A scacciare le voci di crisi, i due si dicono uniti e innamorati: "Ci abbiamo messo tre anni a decidere di farlom- parole della Boschi - anche se eravamo liberi e non avevamo nulla da nascondere, solo perché siamo molto riservati".
Il primo incontro nel 2015, come racconta l'attore Berruti: "Ero un povero attore e lei, invece, era già ministro! Uscivo dalla prima del film I bambini sanno di Walter Veltroni e sono stato travolto dagli uomini della sua sicurezza. I nostri sguardi si sono incrociati ed è scoppiata la scintilla". Oggi dicono di dormire tutta la notte abbracciati, anche se per questo devono tenere accese tutto il tempo l'aria condizionata.
Non facile gestire questa coppia sempre più pubblica, a dire di Berruti: "Per sopravvivere abbiamo imparato a ignorare tutto ciò. Nei primi mesi mi aveva colpito la morbosità con cui attaccavano Maria Elena". Matrimonio in vista? "Aspetto che Giulio me lo chieda" risponde Maria Elena Boschi che poi aggiunge: "Sì, vorremmo dei figli".
Foto da Chi, Oggi, Instagram