La morte del fratello maggiore Umberto, il dramma in famiglia e il pensiero di farla finita di uccidersi. Ospite di Verissimo, Bernardo Cherubini, a sua volta fratello di Lorenzo "Jovanotti", ha parlato di come quest'ultimo lo abbia strappato al suicidio: "Ancora oggi mi sento in colpa, è salito su un aereo dove non sarebbe dovuto salire, durante un giorno in cui non si doveva volare. Ho chiamato Lorenzo e gli ho detto che volevo farla finita. Lui mi disse 'Se fai una cosa del genere non ti porto neanche un fiore sulla tomba' e mi salvò la vita'".
Ma com'è oggi il rapporto fra Bernardo e Lorenzo? Mentre Jovanotti, reduce da un periodo difficilissimo dopo il grave incidente in bici e le operazioni subite, torna a fare musica, Bernardo è fresco reduce dal GfVip. Cosa ne pensa Lorenzo di questa sua esposizione? "Non riesco a parlarci, forse non ha gradito quello che ho fatto, io penso di essermi comportato bene. E' un mistero, forse lui non risponde perché è impegnato nella promozione musicale".
E ancora sul rapporto fra loro due, Bernardo Cherubini ha detto: "Avevo mille sogni e non riuscivo a trovare il mio, mentre Lorenzo ha avuto forza e lucidità di trovare la sua strada. Mi sono sentito molto confuso, anche io volevo fare quel lavoro, anche se non proprio il cantante. Dopo un po' ti senti inutile, ti perdi".
Foto da Instagram e fotogrammi tv Mediaset