Dalla rete del servizio pubblico più a sinistra che ci sia, Rai Tre, a Rete 4, fino a poco tempo fa feudo del berlusconismo più intransigente. Ma con la nuova impostazione data da Piersilvio Berlusconi si cambia ed ecco arrivare Bianca Berlinguer a Mediaset con "E' sempre CartaBianca". Com'è andata la prima? Molto bene, con 1.208.000 telespettatori e il 9,6% di share. Battuta la concorrenza diretta di Manuela Moreno e "Filorosso" sulla terza rete Rai, ferma al 3,3% di share.
Ma seppure fra un parterre di ospiti di sicuro effetto, dall'ex premier e ora leader del M5S Giuseppe Conte all'immancabile Mauro Corona, a contribuire al successo della prima puntata di "E' sempre CartaBianca" è stato Flavio Briatore. L'imprenditore è riapparso in tv trasformato e molti dei titoli del giorno dopo sono tutti per lui. Dimagrito al punto da far preoccupare la conduttrice: "Ma sta bene?".
Benissimo, ha spiegato Briatore, che ha rivelato di aver perso così tanto peso grazie al digiuno intermittente, quindi ore senza cibo e poi spuntini mirati. Nuova vita, nuovo look, stesse idee su Italia, politica e imprenditoria che lo hanno visto spesso al centro di polemiche.
Foto da Ansa e Instagram