Benjamin Mascolo ha regalato una toccante confessione nel podcast di Luca Casadei, ripercorrendo senza filtri il periodo più buio della sua vita. Cresciuto sotto i riflettori col duo Benji & Fede, il successo precoce lo aveva portato ad avere tutto ma a sentirsi allo stesso tempo vuoto inside. Il punto di rottura arriva con la fine del sodalizio artistico e umano con Fede. "Liti furibonde sulle canzoni, lui non voleva farmi cantare. Quello è stato il momento della frattura", rivela.
Rimasto solamente con il peso delle aspettative, Benjamin trova consolazione nell'amore con Bella Thorne, ex stellina Disney come lui. "Di lei mi colpì l'intelligenza e la determinazione", ricorda. Ma l'introduzione del sesso a tre nella loro vita di coppia incrina lentamente il loro rapporto. "Lei è bisessuale, le piacciono le ragazze oltre che gli uomini. […] C’è stato un periodo in cui lei è andata con altre ragazze, mentre ero in Italia. Poi è successo che avessimo rapporti sessuali insieme con altre ragazze. All’inizio uno magari pensa: “Che figata. Sono fidanzato, innamorato e in più vado a letto con altre donne: modelle, attrici…”. Ti senti figo. Non mi rendevo conto che quella cosa stava erodendo piano piano la nostra intimità. Benjamin Mascolo riconosce le sue colpe: "Da immaturo non sapevo come gestire la situazione. Iniziavo a vedere le ragazze alle feste e a pensare: “Chissà com’è, se potremmo portarla a letto insieme”.
La gelosia reciproca divora la loro intimità, fino all'ultimo choc: Benjamin si presenta nudo e sotto ecstasy a casa di lei. È l'addio. Solo e perso a Los Angeles, Benjamin cade nella dipendenza da anfetamine e funghi. "Finivo le scorte in una settimana, rischiavo l'overdose", confessa.
Gli amici si allontanano, Bella lo molla. Soltanto il fratello riesce a farlo tornare in Italia. E non è stato facile. "Gli ho urlato che non volevo cambiare vita e volevo vivere la vita così. Lui urlava e si è messo a piangere. In quel momento ho capito che non stavo distruggendo solo me stesso, ma tutti quelli che mi volevano bene. Quindi mi ha convinto a tornare in Italia. L’ho fatto nascondendo le droghe nella valigia. Sono tornato in Italia, quando sono arrivato a Modena ho ritrovato l’affetto vero. Passati due giorni, ho buttato via tutte le droghe. Ed è dal 19 giugno 2022 che sono sobrio".