Benjamin Mascolo, uno dei due componenti del duo Benji & Fede, ha compiuto 30 anni e ha deciso di raccontare la sua esperienza con la depressione. Per farlo ha scelto due foto rappresentative di due momenti molto diversi della sua vita: una scattata durante un concerto, mentre si esibisce sotto la luce dei riflettori, e un’altra nella vasca da bagno, con i tatuaggi in bella vista e lo sguardo perso tra mille pensieri. Il cantante è reduce infatti da un periodo buio, arrivato dopo un momento più che roseo, ovvero quello passato a Los Angeles con la sua ex fidanzata (con cui avrebbe dovuto sposarsi), l’attrice e cantante americana Bella Thorne. (leggi qui)
In un lungo post su Instagram, il cantante ha voluto condividere con i suoi fan la sua lotta contro quella che lui stesso definisce una "voglia di non vivere". "Una serie di abitudini molto sbagliate mi aveva avvicinato troppo a una parte buia di me, che purtroppo esiste e che sto imparando a gestire", ha scritto Mascolo nel post. "Dopo aver deluso me stesso e tante persone importanti e che mi amavano, ha iniziato a crescere un unico desiderio: quello di autodistruggermi e sabotarmi, sentivo solo di voler sparire. Sono arrivato a non alzarmi da letto per giornate intere".
L'importanza di chiedere aiuto - Mascolo ha poi rivelato di essere stato salvato da un "piccolissimo gruppo di persone" che gli ha dato una seconda possibilità, facendogli vedere "un po' di luce nel mio mondo di pensieri scuri". Il cantante ha poi voluto ringraziare queste persone e incoraggiare chi sta vivendo un momento simile a non vergognarsi di chiedere aiuto.
Dobbiamo lottare - "Oggi sono 30 anni e l'unica cosa che desidero è augurare a chi vive un momento del genere tanto coraggio", ha concluso Mascolo. "È dentro di voi e ne avete molto di più di quello che pensate. Dobbiamo lottare con tutte le nostre forze per ricordarci chi siamo, esseri unici e insostituibili, molto più di numeri sui social, pixel su uno schermo o di un conto in banca".