Belen è praticamente scomparsa dalle scene e dai social da settimane, dopo aver confessato di aver attraversato “un periodo difficile”. Ed è normale che le sue condizioni di salute preoccupino i fan e la famiglia.
La showgirl da qualche tempo sembra aver perso il suo sorriso e il suo splendore. Non solo. Ha saltato due importanti appuntamenti televisivi, dove avrebbe dovuto promuovere il suo nuovo programma “Belen in Love”. Si tratta di “Domenica In” e “Stasera C’è Cattelan”. A proposito di quest'ultima assenza, Cattelan si era divertito a punzecchiarla. Forse esagerando.
Il motivo delle assenze è stato spiegato dalla stessa Belen, che ha ammesso di aver passato “un periodo difficile” e di aver perso diversi chili, a causa di un malessere che non ha specificato. La sua situazione è stata confermata anche dal suo ex marito Fabrizio Corona, che ha dichiarato di averla vista “molto dimagrita e triste” durante un incontro casuale.
Ma cosa sta succedendo a Belen? Quali sono le cause di questo crollo fisico ed emotivo? Le ipotesi sono diverse, ma nessuna è stata confermata dalla diretta interessata. Si parla della rottura con Stefano De Martino, con cui si era sposata nel 2013 e da cui si era separata nel 2015, per poi tornare insieme nel 2019. Ma anche della fine del rapporto lavorativo con Mediaset, la rete che l’ha lanciata e che le ha affidato diversi programmi di successo, come “Tu si que vales” e “Pezzi da 90”.
La mamma e la sorella in suo aiuto - Secondo alcune fonti vicine a lei, la showgirl sarebbe assistita dalla sorella Cecilia Rodriguez e dalla madre Veronica Cozzani, che le starebbero molto vicine in questo momento difficile. In particolare Cecilia, insieme al compagno Ignazio Moser, si starebbe occupando della piccola Luna Marì.
Belen al momento non commenta né smentisce le voci, limitandosi a mostrarsi ogni tanto sui social accanto al suo nuovo amore Elio Lorenzoni, un imprenditore milanese. Ma le sue foto recenti non fanno che confermare il suo dimagrimento eccessivo, che fa temere per la sua salute.