Un fulmine a ciel sereno scuote il sabato sera di Rai 1. Angelo Madonia, il maestro di danza partner di Federica Pellegrini e compagno di Sonia Bruganelli, è stato escluso con effetto immediato da "Ballando con le Stelle". La decisione, comunicata attraverso una nota ufficiale della Rai, arriva a seguito di quello che è stato definito pudicamente come "divergenze professionali", ma che nasconde un retroscena ben più esplosivo.
Lo scontro con Selvaggia Lucarelli - Il vero detonatore di questa clamorosa uscita di scena sarebbe stato infatti il rovente faccia a faccia andato in onda nell'ultima puntata tra il ballerino palermitano e la giurata Selvaggia Lucarelli. Un botta e risposta al vetriolo scatenato da una provocazione della giornalista che, con la sua proverbiale lingua tagliente, aveva insinuato una possibile liaison tra Madonia e la "Divina" Pellegrini, proprio nella serata dell'eliminazione della sua compagna Sonia Bruganelli.
La provocazione - "Non sai sorridere. La tua antipatia danneggia Federica Pellegrini", aveva affondato la Lucarelli. "E tu danneggi la giuria", la replica piccata di Madonia, che aveva poi abbandonato lo studio visibilmente contrariato, saltando anche le tradizionali interviste del dopo puntata.
La foto con la Pellegrini - La notizia ha colto tutti di sorpresa, considerando che solo poche ore prima dell'annuncio il ballerino aveva pubblicato sui social una foto del suo ultimo tango con la Pellegrini. La reazione della campionessa olimpica non si è fatta attendere: sul suo profilo Instagram è apparsa un'eloquente emoji con la testa bendata, chiaro segnale del suo disappunto per la perdita del partner di ballo.
Misurata la reazione di Sonia Bruganelli che, ospite a "La vita in diretta", ha preferito mantenersi neutrale: "Evidentemente ci sono state delle divergenze ed entrambe le parti non se la sono sentita di continuare. Non ho la più pallida idea di cosa sia successo e non mi sembra neanche rispettoso parlarne senza sapere".
L'emergenza a "Ballando" - Ora il programma di Milly Carlucci si trova a dover gestire un'emergenza non da poco: trovare un nuovo maestro per Federica Pellegrini nelle puntate rimanenti. Una sostituzione in corsa che potrebbe influenzare gli equilibri della competizione proprio nella sua fase più calda.