Come è cominciato lo show anti Sanremo della Rai di Amadeus sul Nove? Col botto, perché Suzuki Music Party ha avuto un cast stellare e un autentico "caso" al suo interno. Fra gli artisti in gara, c'erano il trapper Baby Gang che ha riproposto dal vivo il suo duetto con Emma Marrone, il tutto mentre rischia una condanna a tre anni di detenzione in carcere. Perché?
Nel dispositivo della sentenza i pm scrivono e l'Ansa riporta: "La Procura di Milano ha chiesto una condanna a 3 anni di reclusione per il trapper Baby Gang, poiché mentre un suo collega stava realizzando un video musicale dove lui era presente, ci fu un lancio di oggetti contro le forze dell’ordine".
Per il rapper non sono i primi guai con la Giustizia, come infatti ha ricostruito RaiNews24: "E' stato assolto in appello in un processo per rapina e ha visto dimezzarsi in secondo grado una condanna per una sparatoria risalente al 2022, con pena ridotta da 5 anni e 2 mesi a 2 anni, 9 mesi e 10 giorni. Proprio in seguito a quest’ultima sentenza era tornato libero, con revoca degli arresti domiciliari". Ma non è finita qui, perché "qualora la nuova richiesta della Procura venisse accolta, per lui potrebbero riaprirsi le porte del carcere". E addio tour in partenza ad ottobre.
Foto da Instagram