Era il 1993 quando il viso angelico e i capelli biondi di Arianna David furono incoronati come quelli della più bella d'Italia. Era l'inizio di una carriera che l'ha vista attiva come modella e poi a vario titolo in tv, e sembrava l'inizio anche di una grande felicità. Invece di lì a poco è arrivata la malattia. La David, oggi 51enne, ne ha parlato ospite di Bruno Vespa in Rai durante il programma Cinque minuti.
Da molto tempo Arianna David lotta con la mancanza di fame, non ha appetito perché non è mai riuscita a risolvere un'inappetenza nervosa che sfocia nell'anoressia: "Peso 46 chili e porto la taglia 34 da bambina. Quando ti ammali di questo tipo di malattia, se così possiamo chiamarla, non se ne esce mai fuori. Si hanno continuamente delle ricadute, qualsiasi cosa ti possa accadere nella vita, purtroppo, tu te la prendi sempre col cibo".
L'alimentazione quotidiana della David in questo periodo, come ha raccontato Vespa in tv, si limita a un piatto di fagiolini al giorno. Lei ribatte: "Sono talmente nervosa che non ho mai appetito e questo mi porta a non mangiare".
Ma perché non cercare un aiuto qualificato, una cura? "Nella vita ci sono tante cose, come pagare il mutuo e così via. Pagare 150 euro a prestazione diventa molto impegnativo per una persona che ha uno stipendio normale. Se ora andrò in un centro? Ci penserò". Poi l'appello: "Alle persone consiglio di andare in un centro e chiedere aiuto perché da soli è veramente difficile. Io lo dico sempre, sono 30 anni che faccio la fame".
Foto da Instagram