E' Aras Senol il vincitore dell'Isola dei famosi 2024. Sempre pronto a mettersi in gioco, l’attore ha sempre dimostrato grande coraggio e sensibilità e non si è mai arreso di fronte alle difficoltà dell'Isola. Proprio per questo motivo, il pubblico non ha mai smesso di supportarlo e ha permesso al naufrago di conquistare la vittoria di questa edizione. Dopo un percorso di 60 giorni, Senol ha ottenuto il primo posto sconfiggendo in finale il ballerino Samuel Peron. Ha ottenuto il montepremi di 100.000 euro.
Classe 1993, attore ed ex atleta turco è noto al pubblico italiano per la sua partecipazione alla serie cult Terra Amara, dove ha interpretato il ruolo di Çetin. Nato a istanbul, è stato a lungo campione di nuoto della nazionale turca, ma ha studiato recitazione per sviluppare la sua più grande passione, che lo accompagna fin dall'infanzia. "Per Aras l'Isola è stata l'occasione per annunciare la sua storia e la sua personalità all'Italia, che ama moltissimo e nella quale desidera vivere", si legge sulla scheda pubblicata sul sito ufficiale del programma .
Il gesto - Aras Senol ha deciso di donare metà del montepremi alla Fondazione Giulia Cecchettin, la fondazione nata in memoria della studentessa di 22 anni uccisa dal suo ex fidanzato lo scorso novembre.
La reazione del papà di Giulia - Gino Cecchettin, il padre di Giulia, ha accolto con gratitudine la donazione di Senol, definendola un segno tangibile dell’impegno nella lotta contro la violenza sulle donne. Ha anche detto di volerlo ringraziare personalmente, sottolineando l’importanza di coinvolgere anche gli uomini.