Una doppietta da cui è cominciato tutto. Bellissima e Monamour. Con quei due brani è nata la nuova Annalisa, dopo anni trascorsi a fare la brava ragazza del pop, viso pulito, voce intonata, ma senza mai sfondare davvero. Poi le due hit e un intenso lavoro di staff per allineare Annalisa Scarrone alle strategie e alle pose delle stelle pop mondiali.
Quindi: trucco vistoso, pose sexy, costumi di scena aggressivi e provocanti e una svolta verso il pop elettronico con melodie basate su pochissime note, anche riusate, perché si attacchino subito all'orecchio del pubblico. Ed è successo travolgente. Per questo il live all'Arena di Verona di Annalisa, in onda il 5 settembre in prima serata su Canale 5 è il coronamento di un momento magico.
Quel concerto, tutto esaurito in uno dei luoghi di spettacolo e cultura più belli che esistano in Italia, si è tenuto in realtà il 14 maggio scorso. Ma è stato integralmente registrato e oggi viene riproposto in tv. Con ospiti speciali, come Elisa, Giorgia, Irama, Ernia e l'immancabile Tananai.
Proprio con lui Annalisa condivide il successo più recente, quella Storie brevi che va fortissimo, dopo aver raggiunto il disco di platino ed essere stata premiata dalla Siae.
Sì, una trasformazione geniale, per alcuni cinica, che di sicuro ha dato il turbo alla carriera di Annalisa.
Foto da Instagram e Wikipedia