Annalisa scatena il gossip durante la prima serata di Sanremo. La talentuosa cantante, 38 anni, è stata l'unica a non scendere le scale dell'Ariston, alimentando immediatamente i rumor sul web. Tutti si sono chiesti se la decisione sia dovuta a una possibile gravidanza, ma la stessa artista ha prontamente smentito le voci, spiegando il motivo del suo ingresso laterale sul palco. "No, non sono incinta – ha detto l’artista al Corriere della Sera – ma non ho fatto le scale perché un anno fa sono caduta e finita al pronto soccorso, non proprio un’esperienza bellissima… neanche bruttissima, perché poteva anche andare peggio, però mi è venuta un po’ di paura. Mi sono fatta male e ho avuto per un bel po’ di tempo la frangia sulla fronte per coprire una bella cicatrice".
Look audace - C'è da dire che Annalisa, con il suo stile super sexy, ha sorpreso tutti con l'outfit firmato Dolce & Gabbana, che la trasformava in una vera dark lady. Indossava un blazer monopetto oversize, sotto il quale si intravedevano culotte e guepiere. Completavano il look parigine coprenti e tacchi alti. La sua stylist, Susanna Ausoni, ha saputo renderla ancora più audace del solito.
Ma torniamo alle scale - Amadeus l'aveva annunciata e aspettata alla fine della scalinata, ma per grande sorpresa di tutti, Annalisa è arrivata sul palco dall'entrata laterale. Immediatamente, le voci sulla sua dolce attesa avevano fatto il giro del web, alimentando ulteriormente la curiosità e l'entusiasmo dei fan.
E Luca Jurman la stronca - Oltre al gossip, è stata anche la performance di Annalisa ad essere particolarmente commentata. Tra i tanti che chiedono che rappresenti l'Italia all'Eurovision in caso di vittoria a Sanremo, c'è anche chi non ha apprezzato la sua presenza sul palco dell'Ariston. Luca Jurman, ex professore di Amici, ha criticato alcune scelte riguardanti i grandi nomi di Sanremo, prendendo di mira proprio Annalisa. Ha dichiarato: "L'hanno messa dentro per forza, ma il brano cosa sarà? Un up-tempo? Allora non mi interessa, visto che si parla della vocalità. Sta cantando brani che potrebbe cantare chiunque, quindi perché Annalisa non ci porta una ballad che ci fa venire la pelle d'oca?".