E' una Angelina Mango carica ed elettrica quella pronta a salire sul palco dell'Eurovision Song Contest, ed una delle artiste più attese perché in questa edizione (che si svolge dal 7 all'11 maggio) l'Italia è nei Big Five, i cinque Paesi europei considerati "testa di serie" nella gara musicale che è cresciuta di reputazione e ascolti soprattutto negli anni recenti.
Angelina Mango canterà La noia, già vincitrice di Sanremo, in coppia con Alvaro De Luna. Ma su Instagram la ex allieva di Amici e figlia d'arte ha documentato la preparazione dell'interpretazione del brano, delle coreografie, degli effetti e costumi di scena. E al primo red carpet degli artisti concorrenti si è presentata con un elaboratissimo look che ha calamitato i flash dei fotografi.
Cosa è previsto nella scaletta dell'avvio dell'Eurovision Song Contest, in onda dal 7 maggio alle 21 su Rai Due? Intanto ci sarà la conduzione di Mara Maionchi e Gabriele Corsi per l'Italia, visto che i conduttori ufficiali sono l'attrice Malin Akerman e Petra Mede. Quindi eccoci all'attesa esibizione della Mango, che sarà sul palco di Malmo il 9 e l'11 maggio. I Paesi in gara sono in tutto 37, nella prima serata se ne esibiranno 15.
Questa la scaletta del 7 maggio: per Cipro, Silia Kapsis – Liar, per la Serbia, Teya Dora - Ramonda, per la Lituania, Silvester Belt - Luktelk, per l'Irlanda, Bambie Thug - Doomsday Blue, per il Regno Unito, Olly Alexander - Dizzy, per Polonia, Luna - The Tower, per la Croazia, Baby Lasagna - Rim Tim Tagi Dim, per l'Islanda, Hera Bjork, Scared of Heights, per la Slovenia, Raiven - Veronika, per la Finlandia, Windows95man - No Rules!, per la Moldavia, Natalia Barbu - In The Middle, per l'Azerbaijan, Fahree feat. Ikin Dovlatov - Özünl? Apar, per l'Australia, Electric Fields, One Milkali (One Blood), per il Portogallo, Iolanda - Grito, per il Lussemburgo, Tali- Fighter.
Nella prima semifinale in programma alle 21 del 7 maggio (su Rai Due) è in programma l'esibizione degli ospiti Julia Sanina, che canterà un estratto della sua ????, di Rita Ora con un medley dei suoi successi e il nuovo singolo Praising You. Ancora: dell'ucraina Alyosha e di Rebecca Ferguson che proporrà la hit Ordinary World dei Duran Duran in anglo-ucraino.
Il pubblico può votare via telefono, sms o per mezzo dell'app ufficiale del'Eurovision Song Contest.
Foto da Instagram