Angelina Jolie non è più single. Dopo il divorzio da Brad Pitt e le voci su alcuni flirt senza futuro, la star di Hollywood ha ritrovato il sorriso accanto a un uomo che sembra fatto apposta per lei. Si tratta di Akala, un rapper e scrittore britannico, che condivide con Angelina la passione per la letteratura e la musica, ma anche per l’impegno sociale e umanitario.
La storia tra i due non è nata per caso, ma è frutto di un incontro tra arte e solidarietà. I due si sono conosciuti nel 2021, quando hanno partecipato insieme al concerto di Mustafa the Poet, un giovane cantautore canadese di origine somala, che usa la sua voce per denunciare le ingiustizie e le violenze nel suo paese. Da allora, Angelina e Akala hanno mantenuto i contatti e hanno approfondito la loro conoscenza, scoprendo di avere molti interessi in comune.
Chi è lui - Akala, il cui vero nome è Kingslee James Mclean Daley, ha 40 anni ed è noto anche per la sua carriera musicale, che lo ha portato a vincere il MOBO Award nel 2006 come miglior artista hip hop. Tra le sue canzoni più famose ci sono Shakespeare, Find No Enemy e Fire in the Booth. Akala è anche un attivista sociale, che si occupa di promuovere l’educazione e la cultura tra i giovani, soprattutto quelli provenienti da contesti svantaggiati. Ha fondato nel 2009 la Hip Hop Shakespeare Company, una compagnia teatrale che rilegge le opere del Bardo in chiave rap.
Lo scoop di oggi - La conferma della relazione tra Angelina e Akala è arrivata dalle foto pubblicate dal settimanale Oggi, che li hanno immortalati a Milano in dolce compagnia. I due si trovavano nella città meneghina per motivi di lavoro: Angelina ha appena terminato le riprese del film Maria, il biopic di Maria Callas del quale è protagonista con Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher, mentre Akala ha partecipato a un evento musicale organizzato da Radio Deejay.