Andrea Delogu ha rilasciato una lunga intervista a La Stampa, in cui ha svelato alcuni aspetti della sua vita privata e professionale. Tra le tante cose, ha parlato della sua infanzia trascorsa a San Patrignano, della sua terapia psicologica e della sua relazione con Luigi Bruno, il suo nuovo compagno più giovane di 12 anni.
La conduttrice ha raccontato di essere sempre stata una bambina inquieta, una caratteristica che non ha perso nemmeno da adulta. "Lo sono ancora. - ha detto - Inoltre mi fidavo molto delle persone: a San Patrignano eravamo una grande famiglia. Questa fiducia nel prossimo e nel mondo mi è rimasta addosso: crescendo non l’ho persa, al massimo si è allentata un filino", ha ammesso. La conduttrice ha anche confessato di avere i suoi momenti bui, in cui si lascia andare al pianto sotto la doccia, ascoltando le canzoni di Max Pezzali. "Ma mi aggrappo sempre all’idea che dopo si sta meglio", ha affermato.
Per stare meglio, Andrea Delogu ha deciso di affidarsi ad uno specialista, con il quale va in analisi da dieci anni. "Mi sono resa conto che se impari dalla sofferenza, le cose cambiano. Quando invece non riesci a guardare in faccia il dolore, e lo nascondi, allora marcisce… Ma marcisce dentro di te", ha spiegato con franchezza. La conduttrice ha poi parlato del suo nuovo amore, Luigi Bruno, un ragazzo di 25 anni che ha conosciuto dopo la fine del suo matrimonio con Francesco Montanari. "All’inizio è stato uno shock anche per me, ho quasi pensato di non essere adulta io. In realtà abbiamo tante cose che ci uniscono: anche lui ha un passato non facile e una grande sensibilità. Inoltre stravede per gli anni 80!", ha detto.
La showgirl ha quindi espresso la sua opinione sulle polemiche che riguardano le donne dello spettacolo che si mostrano in pose sexy sui social. "Se una donna si spoglia perché glielo chiedono gli autori di uno show, di un film o di una pubblicità che interpreta, nessuno fa una piega. Se invece si spoglia perché lo decide lei, allora presta il fianco al patriarcato. Questa cosa non ha senso: decidetevi", ha dichiarato.