Il fenomeno Andrea Cerioli, da "Uomini e donne" alla canzone da record per la mamma

A battezzarlo in tv, manco a dirlo è stata Maria De Filippi in una delle sue creature più amate, “Uomini e donne”. E ora Andrea Cerioli, dopo aver conquistato il cuore di Arianna, una bella ragazza genovese conosciuta negli studi televisivi, sta conquistando anche quello di tante appassionate di musica. Già, perché l’influencer ha appena pubblicato una canzone che ta facendo faville su youtube: oltre 100 mila views in pochi giorni. Ma il motivo c’è.
A conquistare in “La ragazza nella foto”, un dolcissimo brano pop rap, è la dedica alla mamma Luana, prematuramente scomparsa cinque anni fa. "L'idea della canzone è nata dal desiderio di regalare alla mia mamma che non c'è più qualcosa di speciale. Ci pensavo da molto tempo. Lei è stata la persona più importante della mia vita. Non averla più mi ha creato un nodo perenne nel cuore. Ma oggi attraverso questa canzone voglio ricordarla con un sorriso”, racconta Andrea che ha anche ringraziato i suoi tanti followers sui social: "Grazie di cuore a tutti. Volevo davvero ringraziare chi mi ha ascoltato e chi ha scritto bellissime parole per la canzone. Era da tanto tempo che avrei voluto fare qualcosa che fosse una specie di inno, un messaggio…per me e per altri che stanno vivendo o hanno vissuto un momento simile.
Si tratta di un traguardo strabiliante per un ragazzo che non fa il cantante né ha intenzione di diventarlo ma che ha sentito l’esigenza di trasferire in musica le sue emozioni e il suo immenso dolore.
Andrea Cerioli che ha 29 anni in tv ha trovato l’amore dopo aver abbondonato il ruolo di tronista per onestà sentimentale. Ritornato a “Uomini e donne” a distanza di qualche anno ha incontrato Arianna, con la quale sta vivendo un grande amore. I due stanno cercando casa.
Instagram: @iamandreacerioli