Un’amicizia che sembrava inossidabile, nata sotto i riflettori di “Passaparola” e cresciuta negli anni, potrebbe essere giunta al capolinea. Stiamo parlando del legame tra Ilary Blasi e Silvia Toffanin, due icone della televisione italiana che per oltre vent’anni hanno condiviso gioie, successi e momenti difficili.
L'indiscrezione di Dandolo - A lanciare l’allarme è stato il giornalista Alberto Dandolo, che nella sua rubrica su "Oggi" ha svelato: "Gira voce che il longevo rapporto d’amicizia con Silvia Toffanin si sia raffreddato, e non poco". Un’indiscrezione che ha subito fatto il giro del web, alimentando le curiosità e le indiscrezioni dei fan.
Le ipotesi sull'allontanamento - Ma cosa potrebbe aver causato questa brusca rottura? Secondo alcune voci, all’origine del malumore ci sarebbero le scelte professionali di Pier Silvio Berlusconi, marito di Silvia Toffanin e amministratore delegato di Mediaset. La decisione di non includere Ilary Blasi nel nuovo palinsesto televisivo avrebbe creato tensioni tra le due amiche.
Blasi sparita dai palinsesti - "Tra chi afferma che Berlusconi non abbia proprio preso in considerazione la Blasi, e chi invece sostiene che sia stata lei a rifiutare la conduzione de "La Talpa", l’unica certezza è che, almeno per il momento, nei futuri programmi Mediaset il nome di Ilary Blasi non compare", si legge su "Oggi".
Un’amicizia messa alla prova - Ma è davvero credibile che una decisione lavorativa possa incrinare un’amicizia così profonda e duratura? In molti si chiedono se dietro questo allontanamento ci siano altri motivi, forse di natura più personale. "Con oltre vent’anni d’amicizia è un po’ difficile da credere, anche perché Ilary non è certo una senza tetto che si ritrova senza lavoro per colpa di Berlusconi", sottolinea Dandolo. "Al contrario, pare che la conduttrice sia già pronta a rimettersi in gioco con altri progetti".
Il mistero resta - Per il momento si tratta solo di indiscrezioni e nessuna delle due dirette interessate ha confermato o smentito queste voci. Solo il tempo ci dirà se l’amicizia tra Ilary Blasi e Silvia Toffanin è davvero giunta al capolinea o se si tratta semplicemente di una pausa di riflessione.