Dodici anni di vita condivisa, fino al 2015, quando è finita nel più doloroso dei modi. E pensare che con l'amore per Francesco Renga, da lui ricambiato, Ambra Angiolini aveva detto di aver superato la grave bulimia contro la quale combatteva da tempo. Una felicità aumentata dall'arrivo di due figli, Jolanda e Leonardo, che oggi hanno 20 e 18 anni.
Poi gli anni delle incomprensioni, dei troppi impegni, delle tensioni e della fine della storia. C'è voluto molto tempo per ricucire ma oggi Ambra ha lasciato alle spalle tanto dolore e molto rancore, se è arrivata a dire al'ex Renga "ti amo". E a confermare i suoi sentimenti qualche tempo fa al Riviera Film Festival. Spiegando: "Abbiamo scelto la pace".
La coppia non è mai tornata assieme, ma la dolcezza, il piacere di parlarsi, stare vicini, collaborare, quelli ci sono. Così ancora le parole di Ambra: "E' un amore legato a qualcosa di grande accaduto in passato, che noi condividiamo". Così grande che Angiolini ammette: "Non credo di averne trovato mai più uno simile".
Foto da Instagram, Shutterstock, Ansa