Comunque la si voglia vedere, non è finita bene. La storia trionfale dei cinque Sanremo da record condotti da Amadeus, capace di riavvicinare al pubblico di Sanremo i reali fruitori di musica, è terminata con il suo addio alla Rai per passare a Nove.
Contratto ricchissimo, il sospetto che finirà per convincere anche il suo amico di sempre, Fiorello, a seguirlo a Nove e il ruolo di direzione artistica e produzione oltre alla conduzione. Mentre arriva la notizia che sono già tre i programmi affidati dal canale del gruppo Warner/Discovery ad Ama.
E uno di questi tre suona come un dispetto mica da poco a Sanremo, ai suoi sponsor e al suo pubblico. Infatti a Nove, Amadeus non solo si porta appresso I soliti ignoti e pure la nuova versione de La Corrida. Ma dal 22 settembre eccolo anche al timone di Suzuki Music Party che vedrà 12 Big della musica italiana presentare in gara altrettanti brani inediti in prima serata. E sui social c'è già chi commenta il nuovo show musicale di Amadeus come un Sanremo 2.0.
Foto Ansa e Instagram