Alfonso Signorini è da anni il "condottiero" del Grande Fratello Vip, il reality show che spesso racconta le vicende sentimentali dei personaggi famosi. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Chi è il suo compagno storico, Paolo Galimberti, con cui ha superato una crisi e ora pensa al matrimonio?
Chi è il fidanzato - Signorini e Galimberti si sono conosciuti quasi vent’anni fa e da allora non si sono più lasciati. Lui è un imprenditore ed ex senatore della Repubblica Italiana, che ha fatto parte di Forza Italia e poi di Il Popolo della Libertà. Ha ricoperto importanti ruoli nel mondo del commercio e dell’economia, sia a livello nazionale che europeo.
La loro relazione è sempre stata molto discreta e riservata, lontana dai riflettori e dalle paparazzate. Signorini ha confessato di essere gay solo a 34 anni, durante una colazione domenicale con la sua famiglia. Da allora ha sempre difeso il suo diritto alla privacy, senza nascondere però il suo amore per Paolo.
I due vivono in case separate, ma condividono la qualità del tempo speso insieme. Si rispettano molto e si sostengono nei momenti difficili. Come quando Signorini ha contratto il Covid e Paolo gli ha proposto di dormire nel suo garage per essere vicino a lui in caso di bisogno.
L’anno scorso però la coppia ha attraversato una fase di crisi, che li ha portati a separarsi temporaneamente. Ma l’amore ha avuto la meglio e i due si sono ritrovati più innamorati che mai. Lo ha annunciato lo stesso Signorini durante una recente intervista a Verissimo, dove ha ammesso di aver pensato al matrimonio.
“Racconto le storie d’amore altrui, ma non parlo molto del mio provato. Posso dirti però che c’è stato un ritorno importante. Il direttore di Chi ha pubblicato la mia foto a Cortina. Sono stato beccato dai paparazzi. Ci hanno beccato con Paolo, che è il mio storico compagno. Quindi lo conosci e lo so che approvi. Abbiamo avuto un periodo di crisi e adesso siamo tornato felicemente insieme. Sono molto contento. E chissà in futuro cosa potrà succedere. Un matrimonio? Non dico nulla. Diciamo che sono 20 anni di storia. Se ci sposeremo voi due sarete invitati”, ha dichiarato il conduttore.