Reduce dal successo sanremese e dall'esibizione da leggenda insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri, Al Bano è stato ospite di Silvia Toffanin a "Verissimo". E li, oltre a ripercorrere le tappe più importante della sua carriera, ha parlato ancora una volta di Romina Power, dei 30 anni d'amore insieme e della crisi, subentrata dopo la scomparsa di Ylenia.
"Sapevo sarebbe finita" - "Quando io e Romina ci siamo sposati già sapevo che prima o poi il nostro matrimonio sarebbe finito, ha raccontato. Dentro di me dicevo: durerà un anno, due o tre anni non mi interessa, non voglio perdermi neanche un minuto senza di lei".
Sarei rimasto con le tutta la vita - E quell'amore era forte come una roccia- "Mi piaceva tutto di lei e sapevo sin dall'inizio cosa sarebbe successo - ha detto -. Non immaginavo che il nostro matrimonio durasse trent'anni. Quando mi ha comunicato la decisione di volersi separare ero totalmente impreparato. Con lei avrei fatto quello che anche mio padre e mia madre hanno fatto, sarei rimasto con lei tutta la vita".