Fino a quattro bottiglie prima di pranzo. La popstar Adele ha sconvolto i suoi fan durante un concerto a Las Vegas, rivelando di aver avuto un passato da alcolista e di aver smesso di bere solo da tre mesi. La cantante, che sta vivendo un momento felice con il fidanzato Rich Paul e il figlio Angelo, ha ammesso che la sobrietà è noiosa e che le manca molto l’alcol.
La confessione - “Goditi il tuo whisky sour. Sono molto, molto invidiosa”, ha detto Adele a un fan che le ha confessato di aver bevuto per ore. Poi, con un bicchiere di vino in mano, ha spiegato: “Ho smesso di bere circa 3 mesi fa. Però, la sobrietà è noiosa. Durante i miei vent’anni, ero quasi una vera e propria alcolista. Così, ho deciso di darci un taglio. Ho rinunciato anche alla caffeina”.
Il fondo durante il Covid - La star ha raccontato che la decisione di smettere è arrivata dopo i lockdown per il Covid, quando era arrivata a bere quattro bottiglie di vino al giorno, prima di pranzo. “Volevo ultimare il mio album, 30. Però stavamo sempre in casa ubriachi”, ha detto.
La relazione con l'alcol e il padre - Non è la prima volta che Adele parla della sua difficile relazione con l’alcool. Lo aveva già fatto nel 2022, in un’intervista con Oprah Winfrey, in cui aveva raccontato che i suoi problemi con l’alcool sono derivati dall’alcolismo di suo padre: “Ho sempre avuto una stretta relazione con l’alcool. Ne sono sempre stata affascinata. È ciò che ha tenuto mio padre lontano da me, quindi ho sempre voluto sapere cosa c’era di così bello”.
Morto per un cancro all'intestino - La cantante aveva raccontato nello show di Oprah Winfrey di aver smesso di bere dopo la morte del padre, Mark Evans, per un cancro all’intestino nel 2021. Il trauma l’aveva portata ad allontanarsi dall’alcol per poi riprendere, in un continuo tira e molla che ora sembra essere finito.