Tiscali.it
SEGUICI

Addio a Genny Savastano: "In questi casi è difficile trovare le parole". Cala il sipario su "Gomorra"

"Addio Genny. In questi casi non è mai facile trovare le parole giuste. Io voglio semplicemente ringraziare tutti coloro che hanno reso 8 anni fa tutto questo possibile. Ora vi toccherà aspettare un po' per 'Gomorra 5' ma sappiate che, come sempre, ne varrà la pena!".

Salvatore Esposito si è congedato con un post sui social dal personaggio che lo ha portato al successo e gli ha regalato la ribalta internazionale: Genny Savastano, il rampollo della potente famiglia di camorra, protagonista della serie, insieme all'amico e antagonista, Ciro l'immortale, interpretato da Marco D'Amore. L'attore ha finito le riprese di 'Gomorra 5', la stagione che chiuderà quella che è probabilmente la serie italiana di maggiore successo internazionale del nuovo millennio, venduta in tutti i continenti, e che dovrebbe debuttare su Sky all'inizio del 2022 (le date di messa in onda non sono ancora note).

Esposito ha pubblicato anche un video per esprimere la sua emozione: "Sono tornato da poco a casa, stanco ma felice. Felice e triste nel dover dire addio a Genny Savastano, nel dover dire addio a 'Gomorra - La serie'. Ma allo stesso tempo felice per aver avuto ormai 8 anni fa l'opportunità di far parte di questo meraviglioso progetto", ha aggiunto l'attore ringraziando i responsabili del casting, i registi e i produttori che "decisero di darmi questa opportunità": "non smetterò mai di essergli grato". "Sappiate che Genny sarà sempre un parte importante di me", ha detto Esposito.

Nel frattempo è diventato una star anche in Usa, dove 'Gomorra' viene trasmesso da HboMax (proprio in questi giorni l'esordio della quarta stagione) e dove è entrato l'anno scorso, proprio sull'onda del successo di 'Gomorra', nel cast della serie 'Fargo'.

A febbraio, anche l'altro grande protagonista di 'Gomorra - La serie', Marco D'Amore, che della quinta stagione è anche regista insieme a Claudio Cupellini, aveva salutato la serie con un post: "L’unità D’Amore ha finito Gomorra 5: mesi di fatica, notti su notti, una dietro l’altra. Abbiamo sempre trovato una ragione valida per andare avanti: io, la mia troupe e i miei attori. Tra poco tutto sarà nelle mani del pubblico", ha scritto aggiungendo un hashtag in napoletano, "#nunsapitechevaspett" (letteralmente "non sapeva che vi aspetta"), che allude ai grandi colpi di scena che chiuderanno la storia televisiva dei protagonisti.

Foto Ansa e Instagram - Fonte Adnkronos