Per alcuni è un nuovo inizio per lui, anche se in una piccola produzione e lontano dai fasti di cinema e tv che lo hanno reso uno dei più grandi e premiati attori contemporanei. Fino alle accuse del MeToo "arcobaleno", di essere stato un personaggio che rendeva l'ambiente di lavoro tossico, e di aver approfittato di giovani aspiranti attori. Kevin Spacey finora è stato assolto da tutte le accuse ma nel frattempo la sua carriera è stata distrutta. Così riparte da Eva Henger, l'ex diva hard ora modella all'esordio come sceneggiatrice cinematografica.
La Henger ha scritto The Contract, di cui sono protagonisti Kevin Spacey in un ruolo diabolico ed Eric Roberts (fratello di Julia) in quello di giornalista che indaga su di lui. Tra i produttori c'è Massimiliano Caroletti, attuale marito di Eva, nel film recitano anche le loro figlie Mercedesz e Jennifer. Eva Henger e Caroletti vogliono portare il film a Venezia e a Cannes.
Nell'anticipare l'uscita di The Contract, Eva Henger in una serie di interviste fra Web e tv è tornata a parlare del suo passato a luci rosse. A Gente ha detto: "Il porno a me non piaceva, era sbagliato per me. Ne ho fatti 4 o 5 e quel materiale lo hanno riutilizzato all'infinito. Non ho diritti su quei film. I miei figli e figlie? Qualcuno si è sentito di dirglielo prima di me. La reazione? Non l'hanno presa benissimo, soprattutto le due femmine. Ma sono sempre la loro mamma".
Foto da Instagram e frammento da Novella2000