Lui era una stellina della tv grazie a Uomini e Donne e poi è diventato influencer, lei una star influencer dei social da oltre 1 milione di follower. Si erano conosciuti e amati durante il Grande Fratello Vip. Belli, ammirati, chiacchierati. Poi la nascita della loro figlia Celine. Ma è finita malissmo fra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni. Con l'arresto di lui per stalking.
La notizia è stata data dal Corriere della Sera, Basciano sarebbe già nel carcere di San Vittore. "L'ordinanza è stata firmata dal gip Anna Magelli nell'inchiesta dell'aggiunta Letizia Mannella e della pm Alessia Menegazzo".
L'inchiesta contro Basciano è nata da una denuncia presentata dalla Codegoni nel dicembre del 2023. Le indagini hanno accertato una condotta grave, fino all'arresto per "pericolo di reiterazione criminosa" ravvisato dalla giudice che ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare.
E' emerso uno scenario fatto di "condotta ‘pervasiva, controllante e violenta’ dettata da una ‘ossessiva gelosia nei confronti della giovane donna’ che ha generato nella vittima ‘un costante e perdurante timore per la propria incolumità'".
A far precipitare le cose, il momento in cui Alessandro Basciano ha scoperto che Sophie Codegoni stava frequentando Mattia Ferrari, art director legato all'ambiente della moda. Da lì, ecco l'aggressione di Ferrari con "danni alla sua auto per un valore stimato in circa 4 mila euro".
Molto peggio che in qualsiasi puntata di Temptation Island, altra trasmissione che rivelò Basciano al grande pubblico.
Foto da Instagram