Gli incassi sono già a quota circa 84 milioni di dollari in tutto il mondo e le sale sono piene ovunque. Smile 2, sequel di un horror che si era già rivelato un successo, vola in cima ai box office ed è uno dei fenomeni del momento. A far discutere del film è anche l'immagine che ritrae Ray Nicholson, figlio di Jack, in una scena. Ray è nel cast di Smile 2 e il suo sorriso folle, che nel film scatena l'orrore e gli attacchi omicidi, è davvero molto simile a quello luciferino di Jack Nicholson nell'immortale capolavoro di Stanley Kubrick, Shining.
E richiama anche i sorrisi beffardi e "matti" del tre volte premio Oscar in Qualcuno volò sul nido del cuculo. Inevitabili e impietosi per Ray, i paragoni con l'inarrivabile padre Jack. Ma resta il grande successo di Smile 2.
Incentrato sugli incubi di cui si riempie la testa della popstar sotto stress Skye Riley. Ma se non fossero solo incubi? Se non provenissero da questo mondo e da questa dimensione? Dirige ancora una volta Parker Finn. E fa centro.
Foto da Ansa, Instagram, fotogrammi da Shining e Smile 2