"O core nun tene padrone" - il cuore non ha padroni, cantava Pino Daniele. E proprio il cuore continua a segnare tragicamente il destino della sua famiglia. Carmine, fratello del celebre cantautore napoletano, si è spento a 66 anni. Conosciuto come 'O Giò, il suo decesso sarebbe legato a complicazioni dopo un trapianto di cuore, aggiungendo un altro tassello a quella che sembra essere una tragica eredità familiare.
La maledizione dei Daniele - La cardiopatia, infatti, sembra essere un destino che accomuna i Daniele. Nel 2015, proprio Pino ci lasciava a causa di un infarto. Nel 2021, il fratello Salvatore si spegneva a soli 56 anni per problemi cardiaci. E ora, Carmine.
Quel legame speciale con Pino - Figura impegnata nel sociale e nel politico, Carmine aveva un legame speciale con il fratello Pino, che gli aveva dedicato il brano "I got the blues".
L'inedito di Pino Daniele - La notizia della sua scomparsa arriva in un momento particolare: proprio mentre i figli di Pino, Alessandro e Sara, presentavano allo stadio Maradona il brano inedito "Again", in vista del decimo anniversario della morte del padre.
Doppia ricorrenza - Il 4 gennaio 2025 ricorrerà il decimo anniversario della scomparsa dell’artista e, il 19 marzo, il 70esimo compleanno.
Il messaggio sui social - L'addio a Carmine è stato affidato a un toccante messaggio sui social della Fondazione Pino Daniele, condiviso dalla nipote Sara con uno straziante "Salutami papà".