Nadia Toffa: "Il compagno che mi aiuta a lottare contro il cancro"

E' conosciuta per la sua carica a tutta energia e per l'esuberanza. Che le hanno permesso di resistere anche agli orribili attacchi contro la franchezza con cui parlava della sua lotta al tumore cerebrale che l'ha colpita mesi fa. Sembrava che le cose stessero migliorando, ma l'inviata de Le Iene è dovuta tornare in sala operatoria per un secondo intervento. Poi le sedute di chemioterapia, che proseguono. In una intervista a Liberi Tutti, supplemento del Corriere della Sera, la Toffa ha per la prima volta parlato della presenza fondamentale in questa fase delicata della sua vita: "Ho una sorta di compagno. C’è una persona che mi sta accanto e che mi sopporta. Quando ci vediamo, ogni tanto, intrecciamo le mani e insceniamo un girotondo saltellante. Bambini Impazziti".
La Toffa resiste e non fa nomi ma era stata lei stessa a pubblicare una foto corredata su Instagram da questa didascalia: "Serata di chiacchiere e risate bellissima.Vi presento con chi....una delle persone più importanti della mia vita. E così sarà per sempre. Amico? Amore? Fratello? Complice? E’ tutto riduttivo. LUI E’ MAX. ‘MAX E’ MAX’. E io da sempre lo chiamo Maxi. Lui per me c’è sempre e così io per lui. Voi ce lo avete un Maxi nella vostra vita? Io spero di sì". Che sia proprio lui?
E ancora non basta: "Non sono guarita ma sono viva" ammette su Instagram. Dove, prima di affrontare un nuovo ciclo di chemio, si mostra con un look festoso e sexy. Maglia vedo non vedo sul seno nudo e giacca sportiva. Pronta per un'uscita con gli amici. Una sera spensierata per poi dedicarsi alla terapia.
Ci vorrà tempo per capire quanto la terapia la possa aiutare, e la Toffa lo sa, però non molla: "Sogno di continuare a fare il mio lavoro, bene, con la passione di sempre. L’affetto che mi ha riservato la gente è speciale, ma credo che gli italiani siano molto calorosi". In precedenza, sui social c'era chi non si era vergognato di accusare la giornalista di usare i social per dare notizie sul suo stato di salute, solo per farsi pubblicità. Accusa che ha provocato sdegno, e solidarietà da parte di altre celebrità tv, da Simona Ventura a Carlo Verdone fino a Nicola Savino.