"Sono dieci anni che cerco di aiutare mia figlia caduta in un tunnel molto buio della droga". Nadia Bengala, ex miss Italia e volto noto della politica, parla in lacrime a Verissimo del brutto momento che sta attraversando, certamente uno dei più difficili della sua vita.
Diana Schivardi, 28 anni, sua figlia è finita in una comunità di recupero a causa di gravi problemi di dipendenza dalla droga, una lotta che la famiglia sta combattendo da ormai da tantissimi anni. "La cosa pesante che mi ha portato a una decisione drastica è stato l'ultimo anno, un periodo molto difficile che ci ha messo di fronte a una realtà diversa da quella che potevamo immaginare. Mia figlia oggi non è più lei, viveva una vita ai margini ed è stata anche violenta con me."
Una storia straziante, quella di Diana, che si è fatta trascinare in ambienti sbagliati e pericolosi, arrivando perfino a ricevere una condanna per aver tentato di rubare all'interno di alcune auto ed essersi scagliata contro chi aveva provato a fermarla. "Stava vivendo una vita molto pericolosa e io lo sentivo, anche se non sapevo nulla. Io non dormivo la notte", ha ammesso Nadia, distrutta dal dolore per le condizioni della figlia.
Il killer di Prati - Nadia Bengala ha inoltre svelato un particolare agghiacciante: "Lei è venuta anche in contatto con il killer di Prati. È stato uno shock per me". Stiamo parlando dell'uomo che ha ucciso in due ore tre persone il 17 novembre del 2022 e “quel giorno aveva contattato anche una quarta donna: proprio Diana".
La sparizione, la relazione con un uomo più grande - "È sparita per un anno e mezzo, racconta Nadia Bengala. Non chiamava, non rispondeva al telefono - ha aggiunto -. Forse è anche colpa mia, mi sono innamorata di persone sbagliate e così è successo a lei. Ha conosciuto un uomo molto più grande e io non ero d'accordo perché era una persona che non faceva nulla, non aveva un soldo e stava sacrificando la sua gioventù appresso a una persona che non poteva darle nulla. Lei aveva solo 18 anni. Poi è andata a Londra e lì si è fatta attrarre da cose sbagliate e fuori da ogni controllo è stato deleterio iniziando a drogarsi. Continuava a chiedere soldi".
Il senso di colpa - Purtroppo, la difficile situazione di Diana sembra rappresentare la triste realtà di tanti figli di celebrità, spesso ribelli e vittime di vizi e dipendenze, travolti dalla fama e dal successo dei genitori. "Forse è anche colpa mia, mi sono innamorata di persone sbagliate e così è successo a lei", ha ammesso Nadia Bengala.
Le botte prese dagli uomini - Nonostante la bellezza e la fama l'ex Miss Italia non ha avuto una vita sentimentale fortunata. Tutt'altro. "Dicevano di amarmi, ma erano solo capaci di prendere. Appena avevo un'occasione la facevano saltare", raccontava qualche anno fa in un'intervista: "Gli uomini mi hanno sempre bloccato. Tutti dei gran gelosi, possessivi e basta. Ogni volta che mi proponevano un lavoro partiva il sabotaggio. E qui non vai e questo non lo fai? per loro era sempre no? Ho sempre scatenato una gelosia morbosa. Talvolta anche violenza. Solo io so le botte. Mi difendevo, un po' le davo, ma quelle che prendevo erano tante".