Figlia d'arte, i suoi genitori sono Ethan Hawke e Uma Thurman, Maya Hawke è sempre più lanciata sia come attrice di cinema che in tv. Ha sempre sognato di lavorare sullo stesso set con suo padre e con le riprese di "Wildcat" questo sogno si è avverato.
Particolare non da poco raccontato da entrambi a Variety, girare insieme scene di sesso. Accade nella pellicola in cui Ethan dirige e Maya interpreta la scrittrice americana Flannery O' Connor. Non solo Maya è stata diretta dal padre, ma ha assistito ad altre scene "hot" girate con gli altri attori protagonisti.
Una situazione che rischiava di mettere in imbarazzo il cast. Ma nelle parole di Ethan Hawke: "Per quanto ci riguarda io e Maya eravamo perfettamente a nostro agio. Non me ne poteva importare di meno". A far andare lisce le cose hanno contribuito gli intimacy coordinator, cioè le nuove figure che coreografano le scene di sesso e poi spiegano agli attori, consenzienti, cosa fare e cosa non fare.
"Nessuno si è sentito spiato da un padre inquietante - ha scherzato Maya Hawke - spero di lavorare con mio padre per tutta la vita, per me è un onore. E' il mio più grande insegnante e consigliere".
Foto da Shutterstock e Instagram