Il pubblico ha perdonato Will Smith. Bad Boys: Ride or Die, il film che segna il suo ritorno sul grande schermo dopo lo schiaffo a Chris Rock agli Oscar del 2022, è il più visto del fine settimana nei cinema di Stati Uniti e Canada, con un incasso di 56 milioni di dollari.
Il ritorno
La Sony riporta in sala per la quarta volta la coppia di poliziotti-amici composta da Smith e Martin Lawrence. Diretti da Adil El Arbi e Bilall Fallah, i detective indagano sulla corruzione nel dipartimento di Polizia di Miami. La Sony festeggia anche per la seconda piazza, grazie a Garfield - Una missione gustosa, che dopo tre fine settimana guadagna altri 10 milioni di dollari, per un incasso domestico complessivo di 124 milioni di dollari e di 193 milioni a livello globale.
Altri film milionari
Un altro film per famiglie occupa la terza posizione del podio questo fine settimana: IF - Gli amici immaginari rimane saldo anche dopo quattro fine settimana al cinema, con un incasso di 8 milioni di dollari negli ultimi tre giorni. Il film, diretto da John Krasinski e interpretato da Ryan Reynolds, è partito a rilento ma sta recuperando, con un bottino complessivo di 93,5 milioni di dollari a livello nazionale e 161 milioni di dollari a livello mondiale.
La Paramount ha speso 110 milioni di dollari per produrlo. L'horror soprannaturale con Dakota Fanning e diretto da Ishana Night Shyamalan, The Watchers - Loro ti guardano, debutta al botteghino per la Warner Bros. al quarto posto, con 7 milioni di dollari. Chiude la top five dei più visti un film che è al cinema da oltre un mese: Il Regno del Pianeta delle Scimmie della Disney e della 20th Century incassa ulteriori 5,4 milioni di dollari, per un incasso di 150 milioni di dollari in Nord America e 360 milioni di dollari a livello globale.
Foto Ansa, Shutterstock, Instagram