Ha appena compiuto 74 anni, continua a vivere in modo estremo e anticonformista fra le sue montagne nella zona di Erto in cui si abbatté la sciagura del Vajont, e a comparire in tv come ospite speciale di E' sempre Cartabianca, che ha visto Bianca Berlinguer traslocare dalla Rai a Mediaset. E arrivato a questa età, Mauro Corona è tornato a fare i conti con la sua vita.
Cresciuto con un padre violento e brutale, abbandonato dalla madre, il rapporto di fuga e ritorno verso la bottiglia, Mauro Corona è uno che lotta con i propri demoni e cerca di tenerli lontani almeno dal suo rapporto con i figli. Sono quattro, Marianna, Matteo, Melissa e Martina. Le due femmine sono state entrambe colpite dal tumore al colon, ed entrambe sono sotto cura. In tv a Verissimo, di questo Mauro Corona aveva detto in lacrime: "E' una cosa che mi ha segnato moltissimo". Anche perché: "Io cerco di essere un padre diverso dal mio, che ha mandato in coma mia madre tre volte con le sue sprangate".
Altro episodio che ha segnato Mauro Corona è la perdita del fratello Felice, morto anni fa annegato in una piscina in Germania. Cresciuto in collegio, legatissimo alle sue montagne friulane, Mauro Corona lavora ancora come guida ma conserva il suo impegno in tv. Come scrittore ha vinto il premio Bancarella e il Rigoni Stern.
La coppia tv improbabile con Bianca Berlinguer si è rivelata una delle trovate più azzeccate degli ultimi anni, nonostane vari litigi in diretta, con pentimento finale di lui. "Con lei andrò ovunque, come Sancho Panza con Don Chisciotte" ha detto Corona della conduttrice e giornalista.
Foto da Instagram