Chi l'avrebbe mai detto che per partecipare al Festival della canzone italiana servisse anche un'assicurazione contro gli infortuni? Scherzi a parte, l'aria sanremese di quest'anno sembra proprio aver preso alla lettera il detto "chi non soffre non vince". Il Teatro Ariston, da sempre tempio indiscusso delle sette note, si sta rivelando un vero e proprio percorso a ostacoli per i nostri beniamini, trasformando alcuni dei protagonisti più attesi in improvvisati equilibristi.
L'ultima "vittima" è Kekko dei Modà, che ha dovuto dare forfait al tradizionale red carpet a causa di una contusione al torace riportata durante le prove. Un'assenza che ha fatto tremare i fan, ma che secondo fonti vicine all'organizzazione non comprometterà la sua esibizione nella serata inaugurale. Nonostante le voci allarmistiche del giornalista Gabriele Parpiglia, che ha definito "critica" la situazione del cantante, il leader dei Modà dovrebbe regolarmente calcare il palco dell'Ariston.
Poi c'è Francesca Michielin - Ma non è solo Kekko a dover fare i conti con gli "imprevisti sanremesi". La già nota scalinata dell'Ariston, celebre quanto insidiosa, ha mietuto un'altra "vittima illustre": Francesca Michielin. La cantante veneta si è presentata al red carpet in una versione inedita, accompagnata da un paio di stampelle e con la gamba destra fasciata in un tutore, dopo una rovinosa caduta proprio sulla famosa scalinata.
L'infermeria del Festival si sta rivelando più affollata del previsto, ma come vuole la tradizione "The show must go on", e entrambi gli artisti sono determinati a non deludere il pubblico dell'Ariston.
FOTO ANSA