Il palco è il luogo dove gli artisti esprimono la loro arte, ma sempre più spesso è anche teatro di gesti folli e pericolosi da parte dei fan. L'ultima vittima è stata Pink che ha vissuto un'esperienza sconcertante, quando qualcuno le ha lanciato le ceneri della madre defunta sul palco durante il suo "Summer Carnival Tour". L'artista è rimasta interdetta per qualche secondo, prima di depositare delicatamente il sacchetto sul bordo del palco e riprendere l'esibizione.
Ma non è l'unico caso di comportamenti assurdi da parte dei fan durante i concerti. Anche la cantante Bebe Rexha era stata colpita in pieno volto da un cellulare durante un concerto a New York, che le ha causato tre punti di sutura e il ricovero in ospedale.
E non sono solo gesti di questo tipo ad essere registrati. Harry Styles, ad esempio, è stato colpito da una bottiglia sulle parti basse, mentre Elton John si è fatto male alla bocca per colpa di una collana lanciata sul suo pianoforte. Ma non solo: anche i Maneskin e la dj Ema Stokholma hanno denunciato di essere stati molestati da alcuni fan durante le loro esibizioni dal vivo.
La lista degli incidenti e delle follie dei fan durante i concerti sembra non avere fine. Ma quello che emerge è la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza dei musicisti sul palco, così come dei fan stessi.