Ne è passato di tempo dalla vittoria nel 2010 ad Amici che ha lanciato la sua carriera. Gli anni sono 40 ed Emma Marrone, sul suo Instagram documenta la festa scrivendo un eloquente: "14610 (giorni di vita, ndr) e un giorno. Ubriaca d’amore e non solo.14610 giorni di vita amore e di ‘che c...o me ne frega’. Siamo qua ad amarci ancora… E ancora…. Nonostante tutto. Si facciamo sta festa e facciamola bene!".
E così è stato, assieme agli amici di sempre, ai familiari stretti, ai collaboratori fidati. Scrive ancora Emma: "Grazie Mamma adorata. Grazie Checco mio dolcissimo. Grazie a tutti voi". Ora la attende il tour estivo successivo all'album e alla partecipazione a Sanremo 2024.
Nel corso del tempo è cambiato anche il suo aspetto e look, è certamente maturato il modo di usare la voce graffiante che agli esordi diversi critici trovavano potente ma portata con poca consapevolezza. E resta l'impegno di Emma nel sociale e a favore della lotta contro i tumori, avendo lei stessa sperimentato le cure e l'intervento per un tumore all'utero.
Foto da Instagram