Serata ricca di emozioni al Maradona Stadium, teatro di una grande festa di musica e ricordi. Protagonisti i Negramaro e i loro fan, accorsi in migliaia per la prima tappa del tour negli stadi della band.
L'omaggio - Fin dalle prime note è stato chiaro come Giuliano Sangiorgi e compagni volessero rendere omaggio alla città ed alla sua colonna sonora per eccellenza, Pino Daniele. Dopo una carrellata dei grandi successi, è arrivato il momento più toccante della serata.
La chitarra, le lacrime - Alessandro Daniele, figlio di Pino, ha consegnato a Giuliano Sangiorgi il Premio Musicante ed una preziosa chitarra appartenuta al padre. Un dono carico di significato che ha commosso il cantante fino alle lacrime. Con la voce rotta dall'emozione, il frontman dei Negramaro ha ringraziato sentitamente per il dono, che rappresenta molto nel suo percorso artistico.
Napule è - Ed è stata proprio quella chitarra a dare il via all'omaggio più bello: Sangiorgi ha intonato "Napule è", facendo cantare a squarciagola gli oltre 40mila presenti. Una magica notte di musica che difficilmente i presenti dimenticheranno.