Sta bene e ringrazia sua moglie, Chiara Ferragni, che "mi è sempre stata vicina", ma anche tutti i donatori di sangue, senza i quali "oggi non sarei qui". Fedez è stato dimesso dal Fatebenefratelli di Milano dove era ricoverato dal 28 settembre scorso, quando era andato in ospedale per per una emorragia causata da due ulcere intestinali. Sul volto il cantante appare ancora un po' pallido, provato da una settimana intensa vissuta con apprensione dalla sua famiglia e dai suoi follower.
"Devo riprendermi ancora un pochino e ho bisogno di riposo. Ma sto bene", ha assicurato Fedez che si è voluto fermare con i cronisti per una breve dichiarazione fuori dall'ospedale. E qui, dopo le trasfusioni degli ultimi giorni, ha voluto ringraziare tutti i donatori di sangue, oltre alla struttura del Fatebenefratelli e il direttore del reparto di Chirurgia d'urgenza e oncologica Marco Antonio Zappa: "Cercherò in qualche modo di far accendere un riflettore su questo, perché senza i donatori di oggi non sarei qui".
Fedez era apparso debole e debilitato e domenica, dopo un altro sanguinamento, era stato necessario tornare in sala operatoria per suturare il tessuto con una gastroscopia urgente. Nei giorni seguenti le condizioni del rapper sono migliorate, compresi i valori del sangue, tanto da poter far ritorno a casa. Adesso resta da capire se Fedez potrà anche fare il suo rientro nel banco dei giudici di X Factor per la fase dei live che partirà il prossimo 26 ottobre.
J-Ax su XFactor - Intanto su Instagram il suo amico J-Ax ha escluso la possibilità che sia lui a sostituirlo nel talent: "Io non so chi mette in giro ste voci, ma visto che non smentiscono loro ci penso io. Non sostituisco Fedez a X Factor". Ad attendere Fedez fuori dal Fatebenefratelli, oltre a suo padre Franco Lucia, c'era anche qualche curioso e alcuni bambini di passaggio.
Subito dopo le dimissioni, il cantante e Ferragni hanno postato una foto delle loro mani - quella del rapper con ancora indosso il braccialetto dell'ospedale - insieme a quelle dei figli e con un zampa del cane. Condividendo con i fan anche il disegno del figlio Leone: "Bentornato Papino". "Grazie di tutto l'affetto, i pensieri, i messaggi e le telefonate di questa settimana - ha scritto Ferragni -. Vi ho sempre letto e ci avete dato tanta energia. Grazie, grazie, grazie".
Nicolo Rubeis (Ansa)
Foto Ansa e Instagram