Fedez compie un gesto civile e gli tirano le pietre, si potrebbe dire parafrasando la canzone di Gian Pieretti. Il rapper ha segnalato un parcheggiatore abusivo all’opera a Milano dopo averlo visto girare tra le auto, indicare agli automobilisti in arrivo dove posteggiare e poi chiedere loro soldi con una certa insistenza. L'artista e la sua assistente personale hanno allertato la polizia che è intervenuta in via Doria, in zona Stazione Centrale, e ha denunciato il parcheggiatore abusivo.
L’azione della polizia dopo la segnalazione
Quando la volante dell'ufficio prevenzione generale della questura è arrivata sul posto, ha trovato l’uomo con banconote di piccolo taglio nel marsupio e un libretto nel borsello con un elenco di targhe di auto, corrispondenti a quelle posteggiate in via Doria. È stato sanzionato e denunciato - perché recidivo - per esercizio abusivo della professione. Fedez ha fatto quanto in tanti non hanno il coraggio di fare e supinamente cedono al ricatto di chi spesso minaccia l’integrità dei veicoli se non l’incolumità dei loro stessi autisti, ma non tutti hanno gradito.
Il linciaggio sui social
La notizia ha fatto subito il giro dei social dove c'è chi ha puntato il dito contro Fedez: “Grandissimo Fedez che denuncia un senza fissa dimora, che uomo!”, e ancora “Bravo, forte con i deboli!”. Qui il debole sarebbe chi minaccia e non gli automobilisti costretti a pagare per un parcheggio che sarebbe gratuito: il mondo alla rovescia insomma. C’è però chi invece si è schierato dalla parte del rapper (“Perché state difendendo i parcheggiatori abusivi?”, “Non capisco perché i commenti contro Fedez, probabilmente non vi hanno mai rigato la macchina per non aver pagato un parcheggio gratuito a un coglione che improvvisamente lo rende a pagamento”).