Paura, angoscia e un cuore che batte a mille chilometri di distanza. "Difficile spiegare il senso di confusione e di tristezza. Un paesaggio che non avrei mai pensato di vedere", confessa Elisabetta Canalis mentre le fiamme divorano Los Angeles, lambendo pericolosamente la sua abitazione.
Lo sfogo sui social - "Sono atterrata in Italia. So che mia figlia è al sicuro e che il mio compagno insieme ai miei animali sono pronti a partire se la situazione degenerasse", rivela la showgirl, la voce spezzata dall'emozione. "L'ultimo posto dove vorrei essere adesso è in viaggio", ammette mentre scorre compulsivamente le notizie sul suo smartphone. Elisabetta Canalis vive a Los Angeles da tempo insieme alla figlia Skyler Eva, avuta con l'ex marito e chirurgo Brian Perri.
"Il mio cuore è a Los Angeles", confida. "Apro e chiudo le news ma precipito in stati d'ansia quando vedo animali tratti in salvo e case di fronte alle quali guidavo fino a ieri, piene di fiamme". Uno scenario che descrive come "un deserto di fumo e silenzio", mentre condivide sui social immagini apocalittiche della sua città adottiva in fiamme.
L'attacco contro il sindaco - Con rabbia mal celata, l'ex velina punta il dito contro il sindaco Karen Bass: "Questo è il nostro sindaco. In una città come Los Angeles è responsabile di avere tagliato 20 milioni di dollari di budget che sarebbero dovuti andare ai vigili del fuoco. Oggi il risultato lo vediamo sotto ai nostri occhi".