Beatrice Luzzi, donna dalle mille sfaccettature, è stata la prima finalista del Grande Fratello Vip 2023/2024. Un'attrice poliedrica, autrice e attivista che ha conquistato il pubblico italiano con la sua schiettezza, sensibilità e forza d'animo.
Dalla tv al cinema - La sua carriera inizia con la soap opera "Vivere", dove interpreta Eva Bonelli. Da lì, un susseguirsi di successi: conduce programmi come "Linea Verde" e "Un giorno speciale", recita in serie tv di culto come "Provaci ancora prof", "I Cesaroni" e "L'allieva", e approda al cinema con film come "Travolti dal destino" e "L'Apocalisse delle scimmie".
Non solo un volto noto - Beatrice Luzzi è anche una donna impegnata. Ha realizzato documentari per Libera e Cittadinanzattiva, è stata protagonista del monologo "Poliziotta per amore" in memoria di Emanuela Loi e ha pubblicato il libro "Mi è nata una famiglia".
Della sua vita privata si sa poco: molto riservata, Beatrice ha due figli e un grande amore per gli animali, in particolare per il suo barboncino Simba.
Aneddoti - Ha avuto un incontro memorabile con Madonna sul set di "Travolti dal destino". "Facevo un piccolo ruolo, una ricca proprietaria di yacht. – ha dichiarato nel suo blog – Però siccome in quel periodo apparivo nella soap televisiva, per la gente che veniva a curiosare sul set ero famosissima. Madonna dunque, meravigliata dalla calca di fan attorno a Beatrice Luzzi, si era rivolta all’attrice cercando di comprendere chi fosse e il perché di tanta attenzione.
Il flirt con Gerard Butler - Paparazzata con Gerard Butler, ha però smentito categoricamente un flirt con l'attore.
Non è molto attiva sui social: su Instagram, con solo 27 post, Beatrice condivide foto di ricordi, riflessioni e poesie, come una che ha scritto nel 1996 e che recita: "Il bello di avere un’età avviata è secondo me la capacità di rendersi conto quando si è felici. E quando si è felici? Quando non ci sono problemi da risolvere".