Lei se n'è andata il 5 luglio 2021, aveva 78 anni. La memoria di Raffaella Carrà, di quel che è stata come artista e dell'icona pop che tuttora è, resta ed è viva. E resta anche la sua dimora davvero da regina dello spettacolo, che è in vendita da due anni e nessuno compra.
L'immobiliare Engel & Volkers pubblica alcune foto degli interni della residenza da 900 metri quadri, con sauna, piscina e 9 bagni. Era stata messa in vendita nel 2022 a poco più di 2 milioni di euro, è stata di recente "ribassata" a meno di 1 milione e 900 mila euro.
Perché non si risce a vendere un immobile tanto iconico e prestigioso. Come ha spiegato Giancarlo Magalli, amico storico della Raffa nazionale, la casa della Carrà in via Nemea, nel quartiere Vigna Clara di Roma Nord, nella residenza Due Pini, è il risultato dell'acquisto e dell'unione di quattro case diverse, nello stesso complesso dove vivevano Magalli (che possedeva uno dei quattro lussuosi appartamenti) ma anche Sergio Japino e Gianni Boncompagni, partner storici della Carrà, con campi sportivi e parco privati attorno.
Ma questo agglomerato immobiliare pare sia complicato da vendere.
Foto dal sito dell'immobiliare, da Ansa, Shutterstock e Instagram