Il concorrente del reality dagli ascolti boom, tutto basato su quanto ci metterà una coppia messa sotto tentazione a scoppiare fra reciproci tradimenti, si svela con un colore degli occhi completamente diverso da quello suo naturale. E non perché ha messo lenti a contatto. Francesco Chiofalo detto "Lenticchio", il palestrato aiante di Temptation Island, ha fatto eseguire sui suoi organi visivi un'operazione di cheratopigmentazione. Tradotto significa che gli hanno ricolorato gli occhi, dal castano naturale all'azzurro ghiaccio chirugico.
Intervento delicatissimo e con complicazioni. Incluse quelle sulla coerenza, a termini di Legge, della sua identità con quanto indicato nei documenti. Lo stesso Chiofalo, sui social spiega: "Purtroppo dopo essermi sottoposto all'intervento di cambio colore agli occhi non ho più i documenti validi e non posso ovviamente nemmeno più uscire dal paese".
E aggiunge: "Sui miei documenti risulta che io ho gli occhi castano scuro e non azzurri...attualmente a livello burocratico e anagrafico non esiste in Italia una procedura che permette di modificare su i documenti il colore degli occhi".
Ma forse si potranno rifare da capo indicando il nuovo colore di occhi. I documenti si possono rifare, quelli sì. Dura la vita da campione dei nuovi eroi tv e influencer.
Foto da Instagram