Inutile il tentativo di Alfonso Signorini di parlare direttamente con i concorrenti nel tentativo di rendere Il Grande Fratello Vip diverso da quel che è e continua ad essere. Un reality di grande successo dove i concorrenti danno il peggio di sé. La serie di scontri fra le donne della Casa, in particolare quello fra Helena Prestes e Jessica Morlacchi, ha portato la produzione Mediaset a prendere provvedimenti.
Dunque, annullato il precedente televoto e rimborsati tutti i telespetttori che avevano espresso la loro preferenza, la produzione ha messo in nomination d'ufficio per l'eliminazione Jessica Morlacchi, Helena Prestes ed Ilaria Galassi.
Signorini ha letto le motivazioni della punizione: "Il Grande Fratello, qualche mese fa, vi ha scelto per le vostre storie, personalità, per quello che siete con pregi e difetti e lo rifarebbe ancora. Sappiamo bene che in quella casa, dopo quattro mesi, la convivenza diventa difficile, ci sono legami che diventano fortissimi, ma nascono anche contrasti che possono diventare insanabili. Fa parte del gioco. Diventa però impossibile e sbagliato consentire che vi confrontiate in modo irragionevole e aggressivo sia nei gesti che nelle parole, come nei momenti che tutti quanti abbiamo visto poco fa. Il limite è stato evidentemente superato in tutti e tre i casi".
E ancora: "Jessica hai attaccato e provocato Helena con espressioni estremamente offensive e ci sono parole che possono fare male quanto determinati gesti. Helena hai reagito alle continue provocazioni con toni eccessivi e con un gesto violento. Andrete in nomination per l'eliminazione e non avrete diritto di voto. E' una pesante ammonizione".
La Morlacchi però non c'è stata. E ha risposto: "Siamo su due livelli diversi. Io non ho risposto a Helena nella stessa modalità. A me non sta bene, decido di abbandonare. Le mani bisogna tenerle sempre in tasca. E comunque sono dieci giorni che volevo andarmene, questo è un contesto che non mi piace".
Si è a lungo parlato della "cattiveria scientifica" e della "violenza verbale" di Morlacchi e Prestes, l'una verso l'altra. Ora è finita così, e si vocifera che Jessica Morlacchi potrebbe pagare una penale fino a 50 mila euro per questo provvedimento contro di lei.
Immagini da Instagram