E' la serie per il pubblico giovane più vista di sempre e uno dei più grandi successi di Netflix. Per questo l'attesa di Wednesday-Mercoledì 2 grande. Schiere di fan hanno sorriso alla notizia, confermata anche da Tim Burton che ha creduto fortemente in questo progetto, che la produzione di nuovi episodi è in corso. Si girerà in Irlanda dalla prossima primavera, location predilette rispetto a alle precedenti che si trovavano in Romania.
Steve Stark, produttore esecutivo della serie, ha detto alla stampa americana: "Londra o l'Irlanda erano le nostre due scelte, abbiamo poi trovato un accordo con la stessa produzione che lì ha realizzato Vikings". Ed eccoci a Jenna Ortega, la star della serie che ha anticipato che i nuovi episodi saranno "meno adolescenziali e più horror" e che sarà anche produttrice esecutiva.
Per lei la grande sfida sarà comportarsi in modo diverso con i colleghi di lavoro. Mesi fa il produttore Steven S. DeKnight ha attaccato Jenna in modo duro per essersi permessa di cambiare al volo le battute di Mercoledì sul set secondo il suo gusto, senza interpellare produttori e scrittori. Un fatto grave e da lui definito "tossico".
DeKnight ha scritto: "Adoro parlare con gli attori delle loro battute/storie. Ma per la natura della bestia, non hanno il quadro completo di dove sta andando la storia e del perché sono necessarie alcune battute affinché il tutto abbia un senso. E' giovane, quindi forse non sa ancora niente (ma dovrebbe). Dovrebbe anche chiedersi come si sentirebbe se gli showrunner rilasciassero un'intervista parlando di quanto fosse difficile e si rifiutassero di recitare ciò che le viene chiesto. Questo tipo di affermazione è pretenzioso".
Foto da Instagram e Netflix