E' stato un grande amore, una grande passione, c'è stato un enorme trasporto. Poi è finita, all'epoca male, in modo molto doloroso. Da allora Ambra Angiolini e Francesco Renga hanno preso altre strade, il tratto d'unione fra loro sono i figli Jolanda e Leonardo. Ma il tempo sa essere un buon medico e oggi Ambra parla in altri termini di Renga.
Nell'incontro pubblico al Riviera International Film Festival, Ambra Angiolini si è sorprendentemente aperta nel parlare di questa storia d'amore. "Non credo di aver provato mai più un amore così grande - ha detto Ambra - altrimenti non sarebbero nati Jolanda e Leonardo, e in nome di quell’amore io continuo a pensare che devo rispettare quello che ci eravamo promessi quando sono nati i nostri figli. Tutto qua“.
Sulle ferite del passato e su come sono state affrontate da tutta la famiglia: "Questi poveri figli hanno uno zaino di pietre da 70 chili sulle spalle che non bisogna mettergli, ve lo dico secondo quella che è la mia esperienza, poi non voglio insegnare niente a nessuno. Lo dobbiamo fare per noi stessi, per diventare persone migliori. Se non ci sono stati precedenti di violenza, psicologica o fisica, quello è un altro discorso ma non riguardava me, se non c’è un motivo reale per arrivare a non doversi più frequentare perché è sano così, io superata la delusione e la rabbia, lui uguale, ci siamo ritrovati per lo stesso motivo per cui ci eravamo scelti, cioè un amore folle".
Ambra Angiolini è impegnata a teatro con La storia di Franca Viola, Francesco Renga si divide fra la sua carriera da solita e gli eventi condivisi con Nek.
Foto da Instagram