Sorella contro sorella, perché lo sfregio che si sta facendo della memoria della famiglia De André è troppo e perché i fatti personali messi in piazza da Francesca sono un'esagerazione. E' allora Alice, figlia del secondo matrimonio di Cristiano De André e quindi pure lei nipote del grande Faber, a intervenire sulle continue esternazioni di Francesca, che ha accusato apertamente il padre di assenze e comportamenti eccessivi, e tempo fa ha raccontato di essere stata vittima di una non meglio specificata aggressione.
Sulle pagine del Corriere della Sera, Alice De André risponde a Francesca: "Certe cose non sono fatte per essere portate in tv. Non fa per me. Salotti in stile D'Urso non li capivo e non li capisco né per chi è oggetto di gossip, né per chi sta a guardare".
Del rapporto con Francesca, nata dalle nozze di Cristiano con Carmen De Cespedes da cui arrivano anche il fratello gemllo di Francesca, Filippo e Fabrizia, Alice dice: "Non ce ne stiamo a passare le feste in armonia. Ho un bellissimo rapporto con Filippo".
24 anni, nata da Cristiano De André e la cantante Sabrina La Rosa, Alice De André ha un ottimo rapporto col padre e fa una vita volutamente semplice, vive in un bilocale a Milano col fidanzato e della tv, in cui pure lavora ogni tanto, dice: "Quando l'ho mollata è stata una liberazione".
Foto da Instagram