Un flirt tra i figli che avrebbe potuto unire due mondi musicali completamente diversi: quello della regina del pop americano e quello del leone di Cellino San Marco. È uno degli aneddoti più sorprendenti emersi dalla nuova autobiografia di Al Bano, "Il sole dentro", pubblicata da Mondadori.
Quel flirt in Puglia - Durante un'intervista al Corriere della Sera, il cantante pugliese ha rivelato un episodio finora sconosciuto, avvenuto nell'estate del 2021, quando Madonna festeggiò il suo compleanno in Puglia. Durante una festa, uno dei figli adottivi della popstar americana mostrò un particolare interesse per Jasmine Lecciso, la figlia di Al Bano e Loredana. Il flirt, tuttavia, non si concretizzò a causa della distanza geografica.
L'ultima telefonata di Ylenia - Nel libro, Al Bano ripercorre anche i momenti più significativi della sua vita, dagli esordi difficili a Milano nel 1961, dove visse in un cantiere al Giambellino, fino ai successi nel Clan Celentano. Particolarmente toccante il ricordo della figlia Ylenia, con l'ultima telefonata ricevuta il 1° gennaio 1994. "Le parlai al telefono per l’ultima volta il 1° gennaio 1994. A New Orleans era ancora il 31 dicembre. Poi più nulla".
Il commovente gesto di Sophia Loren - "Quando, con la mia famiglia, andammo in Louisiana per capire che cosa fosse successo, mi telefonò Sophia Loren. Mi disse: ‘Se hai bisogno di me, farò di tutto per aiutarti’."
Il grande desiderio - L'autobiografia rivela anche il desiderio del cantante di rivedere un amico perso di vista. "Forse a questo punto della mia vita, tra i grandi desideri che ho c’è quello di rivedere Adriano Celentano. Di persona, certo, ma anche sul palco, a cantare o a parlare. L’Italia non si è ancora resa conto di quello che Celentano ha rappresentato per la nostra cultura".
Sessant'anni di musica in un libro - Il volume, che raccoglie anche incontri memorabili con personalità come Papa Francesco, Putin e Madre Teresa di Calcutta,è un viaggio intenso attraverso sessant'anni di musica e vita italiana.