Dove eravamo rimasti? A frasi tipo "Tu sei stata tanto carina con mio marito", "Tu sei molto confusa" e poi a una Sonia Bruganelli che nella puntata del 9 novembre di Ballando con le Stelle affrontava lo spareggio fra concorrenti, tornando soprattutto ad affrontare Selvaggia Lucarelli.
Va detto che, puntata dopo puntata, i colpi bassi e le punte di perfidia fra le due non conoscono limiti, e che la qualità dello show ne risente se pure questa lite garantisce ascolti alti. E quindi ecco, di fronte a Selvaggia Lucarelli che torna a definire passabile ma niente di che l'ennesima esibizione come ballerina di Sonia Bruganelli, questa rompe gli indugi, e la accusa di parlare male di lei "a pagamento".
Il riferimento è ai (legittimi) contenuti per abbonati che Selvaggia Lucarelli diffonde come parte del suo lavoro di giornalista e opinionista. Ma messa così, la frase della Bruganelli, che secondo Lucarelli era preparata come un copione che l'avversaria si era portata appresso, è molto inelegante. E così la relativa risposta: "Io non sono moglie di un milonario (il riferimento, di nuovo, è al matrimonio di Sonia con Bonolis, finito col divorzio, ndr)". Il che fa inferocire la Bruganelli, già dolorante in pista per via delle costole rotte, e a suo dire mal percepita per il suo modo di porsi che era la risposta a dolori profondi vissuti a livello familiare.
Ma Lucarelli tiene il punto e lo ribadisce il giorno dopo, ospite di Domenica In: "Lei voleva il mio posto a Ballando, ma credo che prima debba capire il suo posto nel mondo. E' una persona che vuole dominare, questo è il suo problema. Lei ostenta il potere economico. L’ex l’ha aiutata ad affermarsi. Poi quando finisce il matrimonio la sua preoccupazione è quella di non essere più rispettata in quanto moglie di".
E avanti così, a livello sempre più basso, purtroppo.
Foto Instagram e fotogrammi Rai